11 modi per preparare il tè freddo


tè freddo

Il tè freddo è la bevanda perfetta per combattere il caldo e la disidratazione estiva. Questa bevanda esiste da circa 4000 anni ed è anche una delle più popolari al mondo.

Il tè freddo è rinfrescante e salutare è può essere preparato in molti modi. In quest’articolo ti farò vedere 11 modi per preparare un delizioso tè freddo che renderà più fresca la tua estate.

Ecco 11 modi per preparare un delizioso tè freddo e combattere il caldo!

1. Tè nero freddo con miele e limone

Il tè nero freddo con miele e limone è il modo perfetto per iniziare la giornata. È rinfrescante e i sapori si completano perfettamente. È anche un’alternativa più sana al caffè, che può essere troppo amaro o acido per il gusto di alcune persone. Anche se il tè freddo non ha la stessa quantità di caffeina del caffè, è comunque un rimedio efficace quando ne hai bisogno.

2. Tè nero freddo con miele, limone e zenzero

Il tè nero freddo con miele, limone e zenzero è una bevanda popolare nel Regno Unito. Leggero e dissetante è ideale durante una calda giornata estiva. Ti aiuterà a combattere la disidratazione, rimanendo in salute e senza aggiungere calorie extra.

3. Tè freddo al latte Chai freddo con miele, cannella, cardamomo e zenzero

Il tè freddo al latte freddo Chai con miele, cannella, cardamomo e zenzero è una ricetta di tè speziato perfetta per la stagione estiva. Questa bevanda abbina i tradizionali sapori di cannella e zenzero con quello del miele. È fresco, speziato e ha un ottimo sapore.

4. Tè verde freddo al mango e lime

Il tè verde freddo con mango e lime è una bevanda dal sapore eccezionale. Un gusto tropicale che può farti sentire come se fossi ai Caraibi. Ottima alternativa anche alla classica limonata.

5. Tè verde freddo alla pesca e mango

Il tè verde freddo è una bevanda rinfrescante che può anche fungere da efficace strumento dimagrante. Può aiutare con la digestione e una migliore salute generale grazie alle sue proprietà antiossidanti, mentre è anche benefico per chi soffre di diabete. I sapori di frutta tropicale di pesca e mango si sposano perfettamente con quello del tè verde.

6. Tè verde freddo al gelsomino

Il tè verde freddo al gelsomino è un tipo di tè verde ottenuto dalle foglie della pianta Camellia sinensis. Ha un sapore fresco e leggermente erbaceo. Questo tè  originario della Cina è stato inizialmente utilizzato per scopi medicinali. Era inoltre usato anche dai monaci buddisti durante la meditazione.

7. Tè freddo Earl Grey

Il tè freddo Earl Grey è una classica bevanda estiva britannica. È composto da tè nero infuso con olio di bergamotto e vaniglia. Viene spesso servito in un bicchiere alto con ghiaccio guarnito con una fetta di limone o un rametto di menta.

8. Tè alla menta e limone

Il tè alla menta e limone è un tipo di tè freddo a base di foglie di menta e fette di limone. È popolare in Messico, in particolare nella regione dell’America, dove viene preparato con erbe fresche come basilico, origano e menta.

9. Tè freddo al timo e rosmarino

Il tè freddo  al timo e rosmarino è l’accompagnamento perfetto per un pasto estivo. Le erbe in questa ricetta conferiscono alla bevanda un sapore fresco e leggermente floreale.

10. Tè freddo alla salvia e more

La salvia è un’ottima erba da aggiungere a qualsiasi bevanda. È ricca di antiossidanti ed ha un meraviglioso sapore terroso che si abbina bene con le more. Salvia e more aggiunte al tè freddo lo rendono una bevanda ancora più dissetante perfetta per le calde giornate estive.

11. Tè freddo con basilico e miele

Il tè freddo al basilico e miele è una bevanda rinfrescante perfetta per l’estate. Il miele aggiunge dolcezza alla bevanda mentre il basilico gli conferisce un gusto leggero e fresco.  Questa bevanda può essere preparata in due modi, utilizzando il tè verde  o il più comune tè nero. Se preferisci un sapore di menta più forte, vai con il tè verde.

Dove acquistare del Tè di buona qualità a Roma?

Il tè non è tutto uguale. Per essere sicuri di bere un’ottima e pregiata bevanda è preferibile scegliere varietà provenienti da piantagioni dedite a pratiche etiche ed ecosostenibili. Noi di Natura & Salute, selezioniamo i tè più pregiati, lavorati a mano. Presso la nostra erboristeria a Roma potrai trovare varietà esclusive, accessori per la sua preparazione e tutto quello che ti occorre per rendere indimenticabile il tuo appuntamento quotidiano con una delle bevande più amate al mondo. Ti aspettiamo!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy