Ti raccontiamo del nostro sito web


Sito Web Erboristeria Roma

Caro cliente, abbiamo deciso con questo articolo di renderti partecipe del percorso lavorativo e di informazione che nel tempo abbiamo attuato, sempre a servizio del cliente e del nostro quartiere; per cui in questo articolo non parleremo di Erboristeria, piuttosto vorremmo condividere con te il lavoro che facciamo giornalmente sul nostro sito web per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Dove nasce l’idea di un sito web aziendale

L’Erboristeria a Castelverde nasce nel 1999, all’epoca ci trovavamo ancora al vecchio indirizzo di Via Massa di San Giuliano, il nostro era ancora un piccolo negozietto con tanta voglia di crescere e farsi conoscere, non solo nel quartiere ma anche a Roma Città.

Ed è proprio lì, che nel tempo, nasce la nostra idea di realizzare un sito web, pensavamo che sarebbe stato il mezzo perfetto per far conoscere la nostra realtà di quartiere anche in Città. Oggi riguardandoci in dietro, siamo orgogliosi di dirti che non ci sbagliavamo!

Chi si occupa del nostro sito web

Sicuramente ti starai chiedendo se seguiamo personalmente le attività del sito? la risposta è si ma in parte, quindi adesso cominciamo con le presentazioni!

Da 10 anni dietro ogni attività tecnica svolta all’interno del nostro sito web ci sta Luca, un Web Designer esperto di realizzazione siti web a Roma .

Insieme a lui ogni mese da 10 anni studiamo come si evolve il nostro mercato e la tecnologia digitale, per trovare successivamente soluzioni e strategie vincenti da applicare alla nostra attività sul web.

Come è cambiato il nostro sito web in questi anni

É evidente che si tratti di tecnologia, quindi i tempi di evoluzione in questi anni sono stati e continuano ad essere esponenzialmente rapidi.

All’epoca ricordo gli Smartphone ed i Social non erano cosi diffusi in Italia, il nostro sito era un semplice sito web statico e Google non era ancora diventato Big G, ma come ti dicevo si tratta di tecnologia e nel giro di poco tempo, gli Smartphone ed i Social entrano a gamba tesa nelle nostre vite, diffondendo sempre più l’utilizzo di Internet.

In questi anni ci siamo adeguati più volte a questi cambiamenti apportando diverse modifiche migliorative.

Nel 2013 il Primo Restyling: Ricordo che il primo restyling aggiungeva al sito web il Responsive Design per consentire una migliore navigazione sui dispositivi mobili.

Poi nel 2016 il Secondo Restyling: Qui abbiamo rivoluzionato tutto il sito web, riprogettandolo per la piattaforma WordPress così da aggiungere anche il Blog.

Successivamente nel 2020 arriva il Terzo Restyling: In questo caso  Luca propose di sostituire il vecchio template commerciale, con uno sviluppato interamente da lui cosi da ottimizzare i tempi di caricamento delle pagine sui dispositivi mobili.

Ma cosa stiamo combinando Oggi? Oggi stiamo concentrando i nostri sforzi verso il nostro Blog, cercando di pubblicare mensilmente contenuti nuovi, che speriamo possano essere di tuo interesse. Inoltre vorremmo organizzare una sezione cataloghi dei prodotti presenti in negozio.

 

In Conclusione

Noi di Natura & Salute crediamo che migliorando la UX del sito, migliori anche la tua soddisfazione, e questo rappresenta per noi l’obbiettivo principale.