La papaya


papaya

Mai sentito parlare della papaya? Beh, iniziamo proprio dal nome!

La papaya in Brasile viene chiamata Marañon o Mamey, in India, Pakistan e Bangladesh semplicemente Pawpaw.

Il frutto dell’albero della papaya sembra una grande ciliegia verde quando è acerbo, ma quando matura il suo colore cambia da verde a giallo e poi ad arancione.

Croccante, saporito e delizioso, questo frutto offre un’esplosione di sapore. Composto dal 77% di acqua, contiene molte vitamine tra cui quelle del gruppo A, B1, B2, B3 e C. Nella sua buccia e nella sua polpa bianca sono concentrati anche i carotenoidi che sono potenti antiossidanti.

I benefici di questo frutto per la nostra salute

La papaya è un frutto ricco di enzimi che aiutano la digestione ed è anche noto per migliorare il nostro sistema immunitario. Inoltre sembra essere un ottimo protettore per alcuni organi come fegato, reni e cuore. Pare anche possa tenerci lontano da malattie come l’Alzheimer.

Riassumendo quindi i suoi benefici, la papaia può:

  • migliorare la digestione;
  • aumentare la resistenza alle infezioni;
  • abbassare la pressione sanguigna ed il colesterolo;
  • sostenere le funzioni immunitarie.

Come integrare la papaya nella tua alimentazione

Sicuramente puoi assumere questo frutto comprandolo e mangiandolo fresco ma puoi anche assumerlo fermentato o in forma di integratore.

La papaia fermentata

Il fermento di papaia può essere gustato per infusione da solo o in combinazione con le numerose erbe e spezie che puoi trovare facilmente in erboristeria. E’ molto usato nei tè tropicali, in particolare nel tè di ibisco e cedro. In generale arricchisce il sapore di qualsiasi bevanda a cui viene aggiunto.

Gli integratori a base di papaina

Se vuoi ottenere i massimi benefici, allora dovresti prendere in considerazione l’utilizzo di ottimi integratori a base di papaina (l’enzima ricavato dalla papaia), che puoi acquistare in Erboristeria. Questo potente enzima (la papaina) è stato dimostrato essere utile alla digestione e può aiutarti a perdere peso senza limitare la tua dieta. Esistono in commercio integratori alimentari a base di Papaya polpa del frutto fermentata, di elevata qualità e con alta biodisponibilità del fitocomplesso e di ottimo sapore caratteristico del frutto che puoi trovare nel nostro punto vendita.

Controindicazioni: In generale assumere papaina non ha particolari controindicazioni, ma sarebbe bene evitarla in gravidanza, in situazioni di patologie particolari come quelle cardiache ed in soggetti allergici alla sostanza. In ogni caso chiedere consiglio al proprio medico non fa mai male.

Scegli e compra integratori di papaia a Roma

Se sei interessato a saperne di più sugli integratori di papaya o se vuoi acquistarne qualcuno puoi venirci a trovare presso la nostra erboristeria a Roma. Natura e Salute è il tuo punto di riferimento nella capitale per prenderti cura del tuo benessere grazie ai consigli professionali di uno staff altamente qualificato.